Contributo 5XMille

Il 5XMille non ti costa nulla e per noi è un grande aiuto

La finanziaria 2007 ha confermato la possibilità di destinare il 5XMille delle imposte alle Associazioni no-profit.

Anche quest'anno puoi destinare il 5XMille dell’IRPEF a sostegno dell'associazione. Questa scelta non comporta una spesa per te, al contrario per la nostra associazione potrà essere un concreto aiuto.

Ecco come fare

Per devolvere il 5XMille ad A.I.CHE. ASSOCIAZIONE ITALIANA CHERATOCONICI:

  • Firma la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell'apposito spazio ("Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale")
  • Indica nella riga sottostante alla firma il codice fiscale 97010940175

Non si tratta di una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato.
Puoi anche invitare parenti e amici a scrivere il codice fiscale della nostra associazione sulla loro dichiarazione dei redditi.

5XMille e 8XMille sono due scelte distinte

Il 5 per Mille non sostituisce l'8 per Mille (destinato alle confessioni religiose) e non costa nulla per il cittadino contribuente.
È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit come A.I.CHE. per sostenere le loro attività (se non effettuerai alcuna scelta, il 5 per Mille resterà comunque allo Stato).

L'una non esclude l'altra e nessuno dei due casi comporta un esborso economico, ma solo la libertà di destinare una piccola parte delle tue imposte a una buona causa.