Articoli

La raccolta di questi dati è finalizzata a sviluppare una tesi in psicologia. Attraverso i dati verrà valutata la qualità della vita correlata alla vista nei soggetti sani (gruppo di controllo) e nei soggetti con cheratocono, traumi e/o trapianti corneali (gruppo sperimentale); portatori e non di lenti a contatto. Verrà utilizzato il questionario sulla funzione visiva del National Eye Institute-25 (NEI-VFQ-25) ed il questionario SF 36 che valuta più in generale la qualità della vita.

Sebbene il cheratocono sia una malattia che merita maggior attenzione fra gli adolescenti e i giovani adulti, può capitare che invecchiando ci si trovi ad aver un problema di cataratta in presenza di un cheratocono o di un trapianto di cornea. Al riguardo abbiamo chiesto un parere ad AIMO, l'Associazione Italiana Medici Oculisti.

Tags:

In occasione dell’Assemblea dei Soci svoltasi nel mese di maggio 2021 è stato ufficializzato, con l’approvazione della relativa modifica allo Statuto, il passaggio di AICHE dalla denominazione di ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) a quella di APS, ossia Associazione di promozione sociale.

Perché questo cambiamento?

Tags: , ,