Ad Aprile un nuovo approfondimento sugli occhiali aberrometrici

Sabato 30 Aprile 2011 lo studio specialistico Vision Lab di Desenzano del Garda (BS) in collaborazione con New Tech, azienda leader nella strumentazione diagnostica, riproporrà un appuntamento durante il quale avrà a disposizione una strumentazione a carattere altamente innovativo, per la costruzione di lenti oftalmiche (per occhiali) aberrometriche, particolarmente indicate per migliorare la qualità visiva nei casi caratterizzati da anomalie strutturali come il cheratocono e postchirurgia refrattiva.

Chiunque fosse interessato è pregato di contattare la segreteria organizzativa dell'evento al numero 030 9914366 o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 25/04/2011.

L'innovazione nella particolare costruzione di tali lenti aberrometriche, consiste nel ridurre il più possibile le distorsioni indotte dalla modifica dei parametri corneali che normalmente non possono essere risolte attraverso l'utilizzo di lenti tradizionali, migliorando quindi la qualità visiva. La particolarità dello strumento è quella di costruire una mappa aberrometrica individuale, diversa per ogni persona e significativa della propria qualità visiva, trasferendo successivamente alla lente dell'occhiale le caratteristiche idonee per poter correggere al meglio le distorsioni.

L'esame strumentale e la prova diagnostica indicheranno per ogni singolo caso la fattibilità e la progettualità delle lenti.
Aberrometro 2011

Ci rendiamo conto che questa iniziativa, svolta localmente, potrà essere più facilmente fruibile alle persone che abitano nelle vicinanze; vogliamo nel contempo informare le persone più distanti che proseguiremo nei contatti stabiliti con la SOptI con l'obiettivo di poter disporre a breve di informazioni più precise sulle competenze degli studi ottici in tutta Italia e quindi anche relativamente agli occhiali aberrometrici, inoltre cercheremo di capire da New Tech come si possa usufruire di tale tecnologia in altre zona d'Italia.

Puoi trovare qui alcuni articoli di approfondimento sugli occhiali aberrometrici.

Certi che possa essere una gradita possibilità di conoscere da vicino questa tecnologia, l'appuntamento sarà anche occasione per incontrare la nostra associazione con spazi di discussione ed approfondimento sulla nostra attività e sul cheratocono.