Il 5x1000 non ti costa nulla e per noi è un grande aiuto 
Anche quest'anno puoi destinare il 5x1000 dell’IRPEF a sostegno dell'associazione.
Questa scelta non comporta una spesa per te, al contrario per la nostra associazione potrà essere un concreto aiuto.

Firma la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell'apposito spazio a sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS e indica il nostro codice fiscale 97010940175

Articoli

Il 4 agosto 2023 è stato (finalmente) pubblicato in gazzetta ufficiale il Decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, del 23 giugno 2023, di determinazione delle tariffe dell’assistenza specialistica ambulatoriale e protesica, come previsto dall'articolo 64, commi 2 e 3 del DPCM 12 gennaio 2017 (Definizione e aggiornamento dei LEA).

La persona affetta da cheratocono ha diritto all'esenzione dal ticket per malattia rara RF0280 (come previsto nell'elenco allegato al D.lgs. 29 aprile 1998, n.124). La persona che si è sottoposta all'intervento di trapianto di cornea può far richiesta del codice 053 per soggetti sottoposti a trapianto di cornea, esenzione per malattia cronica ed invalidante.

Tags: , ,

Viste le numerose domande che abbiamo ricevuto e la grande confusione che si legge in rete riguardo la possibilità di ottenere le lenti a contatto sfruttando l’esenzione per malattia rara RF0280, comprese immeritate critiche atte a mettere in dubbio la nostra buona fede nel riportare informazioni corrette, abbiamo interpellato il Portale delle Malattie Rare (www.malattierare.gov.it) chiedendo a loro quale sia al momento la situazione in Italia al riguardo.